In occasione della Festa Nazionale dei Nonni, il Comune di Spoltore, unitamente al Comitato Cittadino ‘Caprara Attiva’, all’Associazione Centro Zoé e all’AICS Abruzzo (Associazione Italiana Cultura e Sport), organizza due giornate per celebrare il legame unico e prezioso tra nonni e nipoti, dal titolo: “Giocare è crescere”. La manifestazione si svolgerà nei pomeriggi di Venerdì 2 e Sabato 3 ottobre a Caprara, da molti considerata il paese dei nonni, per la storica presenza della Casa di Riposo.
“Celebrare la Festa dei Nonni con valide iniziative come questa significa riconoscere e apprezzare il bellissimo legame nonni – nipoti, dando il giusto valore al ruolo che i primi rivestono nella nostra società”, ha sottolineato la Consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia. “I nonni rappresentano, infatti, un punto di riferimento per i più piccoli e sono determinanti per il loro percorso di educazione e di crescita”.
Ecco nel dettaglio il programma della due giorni dedicata ai nonni.
Venerdì 2 Ottobre, a partire dalle ore 16, nella Sala delle Feste della Casa di Riposo di Caprara, è prevista l’iniziativa ‘C’era una volta’: testimonianze, filastrocche e racconti di nonni speciali intratterranno i ragazzi con racconti di vita e curiosità sui tempi passati. Sarà presente N’DUCCIO, che porterà a tutti i nonni e nipoti, saluti molto ma molto…comici.
A seguire mega e gustoso party , offerto dalla Società Cooperativa L’Agorà d’Italia, che gestisce la Casa di Riposo.
Sabato 3 Ottobre, dalle ore 16 alle 18, nel parco di Villa Acerbo, ci si potrà divertire con i ‘Giochi di una volta’: mazz e cuzze, campana, tiro a ‘stazzola’, i 4 cantoni, la conta, il gioco dei tappi e altro ancora. Dalle ore 18 alle 19,30, nel Parco di Villa Acerbo, andrà in scena lo spettacolo teatrale dialettale “Lu Scampamorte”, a cura della Compagnia Maramé.