CONDIVIDI

Dopo le due amichevoli della Nazionale inCroazia, nel weekend torna il campionato di Serie A di calcio a 5: si gioca la seconda giornata, divisa in tre giorni, con il match tra Pescara e Coriglianoanticipato al venerdì per l’imminente impegno dei campioni d’Italia nel Main Round di Uefa Futsal Cup. L’altro anticipo, trasmesso in differita da RaiSport 1 alle 0.30 ma visibile in diretta streaming sul sito di RaiSport al canale RaiSport Web 2, è quello tra Gruppo Fassina Luparense eLazio. Sabato tre gare: Lollo Caffè Napoli-Asti,Kaos Futsal-Axed Group Latina e Montesilvano-San Vincenzo Cosenza, domenica il derby tra Real Rieti e Carlisport Cogianco. Riposerà l’Acqua&Sapone Emmegross.

Si parte domani alle 20.30 al PalaRigopiano: il Pescara, vittorioso all’esordio sul campo della Lazio ma che non può godersi il primato per via di una penalizzazione di un punto decisa dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, affronta ilCorigliano con l’obiettivo di vincere la sesta partita ufficiale su sei tra campionato e coppe per poi partire alla volta di Targu Mures, dove da mercoledì 30 settembre a sabato 3 ottobre è in programma il Main Round di Uefa Futsal Cup. Avversarie degli abruzzesi saranno, oltre ai romeni padroni di casa, gli ucraini della Lokomotiv Kharkiv e gli Hamburg Panthers, campioni di Germania. Vorrebbe confermarsi in testa alla classifica anche il Corigliano (privo dello squalificato Vieira), che sabato scorso ha fermato i vicecampioni d’Italia del Kaos Futsal e ora si troverà di fronte i vincitori dello scudetto.

Alle 18.30 di sabato, invece, esordio assoluto in Serie A per il San Vincenzo Cosenza (lo scorso anno vincitore del girone B di Serie A2 con la denominazione Atletico Belvedere), che al PalaRoma affronta un’altra neopromossa, il Montesilvano, che invece nella prima giornata è uscita con un punto dal PalaCesaroni di Genzano.