Durante la mattinata odierna a Francavilla si è lavorato per prendere tutte le precauzioni per far fronte all’allerta maltempo.
Sono infatti previste precipitazioni da moderate ad abbondanti a partire da questa notte fino alle prime ore del mattino di giovedì 24 settembre.
“Sono state predisposte le aperture degli scarichi a mare, così come è stato programmato il controllo della rete di raccolta delle acque piovane e delle bocche di lupo”, comunica il sindaco Luciani. “Saranno tenute sotto stretta osservazione le pompe di sollevamento, il cui corretto funzionamento è stato già ricontrollato in questi giorni, e posizionate transenne nei pressi dei sottopassi per l’utilizzo in caso di necessità. Sono state allertate Polizia Municipale, Cosvega e Protezione Civile. Inoltre, gli operai e la Polizia Municipale anticiperanno l’orario di inizio del lavoro. E’ stata predisposta la reperibilità del personale dipendente (tecnici ed operai) dalle ore 14:00 di mercoledì 23 alle 8:00 di mattina di giovedì 24 settembre. Si raccomanda comunque a tutti la massima prudenza e particolare attenzione al transito nei sottopassi”.