CONDIVIDI
Fase di gioco (ph. Facebook fermana)

Sconfitta inattesa per il Chieti. Sul campo della Fermana, i neroverdi disputano un pessimo primo tempo e una buonissima ripresa. Che non basta, però, ad evitare il primo stop stagionale.

Ronci conferma Diouf tra i pali, esordio per il brasiliano Nairo, al centro dell’attacco torna Dos Santos dopo la squalifica. Nella Fermana del “comandante” Jaconi c’è l’ex Terrenzio in difesa, Degano guida la prima linea.

LA GARA

Sono i marchigiani a fare il match. Cremona e Degano impegnano severamente Diouf, per vedere il Chieti in avanti bisogna attendere la mezz’ora, quando Suriano, di testa, manda a lato. La Fermana continua ad attaccare e al 38′ passa in vantaggio. Degano affonda sulla destra e crossa, sponda precisa di Cremona per Omiccioli che insacca con una precisa conclusione mancina. Il Chieti accusa il colpo e in chiusura di frazione potrebbe di nuovo capitolare. Stavolta Omiccioli confeziona l’assist per Cremona, il diagonale dell’attaccante ex San Nicolò trova la provvidenziale deviazione di Diouf, palla che si stampa sul palo.

Dagli spogliatoi torna in campo un Chieti decisamente più motivato. Il solito Varone ci prova, senza fortuna, da fuori, Suriano timbra la traversa e al 29′, meritatamente, Dos Santos firma il pari con un tiro dal limite. Sulle ali dell’entusiasmo, i neroverdi sfiorano addirittura il sorpasso con Varone. E’ solo un’illusione, però, perché poco dopo, siamo al 33′ la punizione deviata di Degano spiazza Diouf e riporta avanti la Fermana. L’undici teatino non ci sta e tenta l’assalto finale. L’estremo di casa Olczak si salva su Zanetti in un paio di circostanze, sul fronte opposto Diouf si esalta sulle ripartenze canarine.

Chieti sconfitto, probabilmente in modo immeritato. Ma la sensazione è che questo organico senza almeno due, forse tre, rinforzi importanti (uno per reparto) non è in grado di lottare per la vittoria finale come pubblicamente sbandierato dal patron Pomponi.

FERMANA – CHIETI 2-1
MARCATORI: 38′ pt Omiccioli (F); 29′ st Dos Santos (C); 33’st Degano (F)
FERMANA: Olczak, Terrenzio, Passalacqua, Ferrini (30′ st Valdes), Comotto, Misin, Traini (15′ st Cesselon), Omiccioli, Cremona (16′ st Tascini), Degano, Iotti. A disp.: Salvatori, Belleggia, Ficola, Gregonelli, Sene, Vitali. All.: Jaconi.
CHIETI: Diouf, Del Grosso, Nairo (Lima Cresto), De Quieiroz Macedo (8′ st Esposito), Sbardella, Scintu, De Clemente (8′ st Riccucci), Varone, Dos Santos, Suriano, Zanetti. A disp.: Fatone, Vitale, Gallo, Navarro, Diop, Di Rosa. All.: Ronci.
ARBITRO: Sig. Davide Meocci della sezione di Siena.
ASSISTENTI: Alessio Scacchi di Arezzo e Simone Prencipe di Milano.
NOTE: espulso al 46′ st Terrenzio (F) per doppia ammonizione; spettatori 600 circa con discreta rappresentanza teatina;  corner 5-5; recupero 3′ pt + 4′ st.