CONDIVIDI

Finisce 1-1 il primo derby stagionale al PalaRigopiano, davanti ad un pubblico desideroso di vedere all’opera due delle compagini abruzzesi impegnate nel prossimo campionato di serie A. Per il Pescara è stato un buon test in vista della partitissima che assegnerà la Supercoppa (sabato a Pescara contro l’Asti). Ma è per il Montesilvano che il match ha fornito le migliori indicazioni.

Al di là del risultato finale, sempre relativo in una gara amichevole di pre-campionato, l’1-1 di questa sera del Città di Montesilvano lascia ben sperare per il futuro, soprattutto per due motivi. In primis, considerando il livello dell’avversario: il Pescara campione d’Italia in carica, reduce dal brillante passaggio di turno nella UEFA Futsal Cup e pronto al primo impegno ufficiale della stagione, la finale di supercoppa italiana contro Asti sabato prossimo.

Contro questo avversario, e siamo al secondo punto, Montesilvano ha sfoderato una bella prova, fatta di compattezza, concentrazione, organizzazione e buone trame di gioco, soprattutto nel secondo tempo. Dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo a causa del gol di Grello, la squadra di mister Ricci ha risposto con un’ottima seconda frazione di gioco, costruendo molte occasioni da gol. Proprio quando ci si stava rassegnando a una di quelle serate in cui la palla sembra proprio non voler entrare (una traversa, un palo e un paio di grandi interventi del portiere pescarese), è arrivato il meritatissimo pareggio di Bordignon, con un sinistro potente che ha punito un momento di disattenzione della retroguardia di mister Colini.

La società ringrazia il Pescara per l’ospitalità e per la bella serata di sport, trascorsa in totale armonia e amicizia.

Prossimo impegno amichevole per il Montesilvano sabato prossimo, 12 settembre, sul parquet di Rieti, per il memorial Pietropaoli contro Napoli e i padroni di casa.