CONDIVIDI

La volata per le elezioni del 2016 è già partita. Non solo a suon di polemiche ed attacchi. A Francavilla le coalizioni serrano i ranghi in vista dell’appuntamento con le urne.

Il Centrosinistra, che ha ancora il dilemma PD (appoggerà o meno il sindaco uscente?), riproporrà Antonio Luciani come candidato. Tuttavia, oltre al PD, parte dell’associazionismo locale di ispirazione di centrosinistra (benchè alcuni esponenti siano dei fuoriusciti dallo schieramento opposto) sembra voler creare un polo alternativo.

E il Centrodestra? Nelle ultime tornate elettorali si è presentato alle urne frazionato in più coalizioni, agevolando così le vittorie di Di Quinzio prima e di Luciani poi. In città, per il 2016, si sta inceve lavorando ad una coalizione unitaria. Franco Moroni potrebbe essere il candidato prescelto per la sfida a Luciani, supportato da Daniele D’Amario e Alessandro Mantini (oltre che dall’ex sindaco Roberto Angelucci, che ha abbandonato la politica attiva e non si presenterà come candidato in alcuna veste). Ancora da chiarire le posizioni di Carmine Cappelletti e Carlo De Felice, che però alcuni rumors vorrebbero come interessati al progetto di centrodestra