Settembre è ufficialmente iniziato, il primo temporale estivo ci avvisa della fine dell’estate, le vacanze passate a rosolarsi sotto il sole e i millemila gradi di luglio sono già un ricordo lontano.
È ora di tornare in città, rimettere gli ombrelli in borsa, cambiare foglio al calendario e prefissarci nuovi obiettivi per l’anno che verrà.
Un po’ di malinconia è comprensibile, chi non ha mai sfogliato le foto delle vacanze nella gallery del cellulare senza sentire una morsa dolorosa nel petto e una vocina nel cervello che urla distintamente: “Voglio tornare lì. Subito!” E invece ci toccherà aspettare un anno intero, anzi nove mesi, per essere corretti.
Come sopravvivere alla sindrome da rientro? Con la moda, ovviamente. Settembre è il mese del rinnovo, quel mese in cui mettere un golfino sulle spalle, un paio di jeans o un impermeabile diventa cosa assai gradita, soprattutto dopo la torrida estate appena conclusa.
Eccovi allora degli spunti su cui basare il vostro shopping settembrino in vista dei nuovi trend di stagione: un boyfriend jeans con una maglietta a righe, una gonna plissettata e un croptop in ecopelle, o ancora dei pantapalazzo con un top e un maxicardigan.
Abbinamenti semplici ma molto glamour. Fatevi ispirare dalle mie proposte, dalle vetrine e dalle riviste, l’autunno che ci aspetta sarà pieno di piacevoli novità.