C’è un festival nel festival dal 16 al 21 agosto, a Spoltore, ed è dedicato ai più piccoli. E’ inserito nell’ampio cartellone della 33esima edizione dell’Ensemble e rappresenta una vera novità per la prestigiosa manifestazione e per il panorama degli eventi culturali estivi dell’intera regione. La compagnia ‘I Colombaioni’ presenta “Bimbi -in Festival”, proponendo spettacoli circensi, seminari di giocoleria, gonfiabili e favole sotto le stelle. Tali attività sono gratuite e si svolgeranno tutte le sere, a partire dalle ore 18.00, dal 16 al 21 agosto, a Largo Belvedere. Poi, dalle ore 21.30, basterà spostarsi di pochi metri per assistere al Teatro di Didy e Carlotta, a Largo del Borgo. Ogni sera verrà messo in scena uno spettacolo diverso, con personaggi e animazioni varie che faranno impazzire tutti i bimbi. Il costo del biglietto è di 3 euro.
“Una vera e propria area divertimenti pensata per le famiglie, che contribuirà ad arricchire ulteriormente il festival, inaugurando un nuovo filone dedicato ai bambini all’interno di esso ” – ha affermato la consigliera con delega alla Cultura Francesca Sborgia.
“Un’iniziativa lodevole che risponde alle esigenze dei più piccoli e dei loro accompagnatori e rappresenta un elemento di novità importante per il Festival: la complementarietà delle attività previste nel programma consentirà di animare ogni singolo angolo del nostro borgo, accontentando i gusti di grandi e piccini con teatro, musica, arte e cabaret” – ha sottolineato il Sindaco Luciano Di Lorito.