CONDIVIDI

Soundscape’s Activity uno dei gruppi più innovativi dell’underground italiano, annuncia l’uscita di “Elektromagnetik Sketches”. Il progetto musicale è stato ideato da Marcello Malatesta, sound designer, pianista ed esperto di strumenti elettronici, coadiuvato dal pianista jazz Marco Di Battista.

Nel nuovo disco si ascolta una fusione tra suoni acustici e sintetici, in un inedito esperimento jazz/ambient/electro, che conferma la spiccata qualità compositiva già dimostrata da Soundscape’s Activity nel sorprendente esordio discografico del 2014.

Elektromagnetik Sketches” è un album concept, incentrato sulla figura di Nikola Tesla, uno luminare che, agli albori del ventesimo secolo, è stato capace di misurarsi con le molteplici diversità della scienza. Un uomo di cultura che, in un momento storico orientato verso il nuovo, pur mantenendo un grande rigore nella ricerca filosofico-scientifica ha saputo trattarla con una purezza incantata e visionaria.

Marcello Malatesta e Marco Di Battista, ispirandosi alla filosofia del genio croato, raccontano in “Elektromagnetik Sketches”, un mondo portato alle estreme conseguenze, rapidamente tecnologico, lontano dal fine umano in se. Nel disco, synth di ogni epoca e timbriche inusuali, si affiancano con spontaneità al suono immortale del pianoforte, dando corpo ad otto quadri sonori che descrivono la vita e l’equilibrio razionale di Tesla.