CONDIVIDI

DSC_0353Dopo le polemiche sull’orario di convocazione della seduta e gli affondi del Movimento Insieme e del Consigliere Paolo Cacciagrano, che ne avevano segnato la vigilia, è tornato a riunirsi nella giornata di ieri il Consiglio comunale di San Giovanni Teatino: all’ordine del giorno, come noto, il futuro della FB Servizi e della Scuola Civica Musicale. In tanti si auguravano che quella di ieri potesse essere la volta buona per avere maggiori indicazioni circa il destino di servizi e personale legati alle due realtà municipali.

Non è andata, invece, esattamente come nelle previsioni: due pregiudiziali sollevate rispettivamente dai consiglieri di maggioranza Feragalli e Federico, infatti, hanno reso nulli gli altrettanti punti presentati all’ordine del giorno dalle forze di opposizione, ed anche la successiva richiesta di discutere circa gli argomenti in scaletta, senza pervenire ad una conseguente deliberazione, è stata bocciata dalla maggioranza. Tutto rinviato, quindi, al momento in cui, a detta del Sindaco Marinucci, “arriveranno le necessarie relazioni che fungeranno da base per una opportuna riflessione sul da farsi“.

La seduta, va sottolineato, ha registrato diversi momenti di tensione, soprattutto dopo essere stata chiamata (per la prima volta) la votazione sulla prima pregiudiziale e dopo che il Presidente Tumini ha dichiarato conclusa la seduta di Consiglio: il capogruppo del Movimento Insieme, Ezio Chiacchiaretta, ha contestato duramente, così come i consiglieri Paolo Cacciagrano e Mirella Federico, l’operato della maggioranza e l’evolversi della riunione. Anche il pubblico, accorso anche questa volta numeroso per avere concrete indicazioni circa il futuro delle due importanti realtà municipali, ha manifestato insofferenza nei confronti di una situazione (quella dell’FB Servizi) che appare sempre più ingarbugliata e che, a questo punto, richiederà tempi più lunghi per arrivare ad un qualche tipo di soluzione.

CONDIVIDI