CONDIVIDI

Il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci ha chiesto alla società in house del Comune di pulire le strade che la Provincia ha .. abbandonato all’incuria. “Ne va della sicurezza dei miei concittadini e delle persone che transitano nel territorio del mio comune” ha dichiarato il Sindaco Marinucci che già in passato aveva apostrofato negativamente “l’irresponsabile inerzia della Provincia di Chieti”

Marinucci in Consiglio“Lo Stato taglia, la Provincia si chiama fuori e noi … tagliamo erba ed erbacce dalle strade provinciali. Per la sicurezza dei nostri cittadini e di quanti percorrono le nostre strade, ho preso questo impegno con e per i miei cittadini. Certo non potremo essere rapidi, ma con grande responsabilità e solerzia gli operai di SGT Multiservizi, stanno procedendo allo sfalcio”.
Il sindaco di San Giovanni Teatino Luciano Marinucci rassicura così i suoi concittadini, dopo aver cercato, invano, la seppur minima collaborazione da parte della Provincia di Chieti.
Da mercoledì mattina, 29 luglio, la squadra (un mezzo e 5 uomini) di SGT Multiservizi è al lavoro su tutto il tracciato della Strada Provinciale che da Sambuceto sale al centro storico di San Giovanni Teatino, subito dopo interverrà sul tratto che su via Chieti, la provinciale che va in direzione della città capoluogo. “Procederemo fino a via Di Nisio, anch’essa provinciale e dove siamo già intervenuti in occasione di una manifestazione sportiva podistica – spiega il sindaco Marinucci – e devo ringraziare la SGT Mutiservizi per questo sforzo anche fisico degli operai. Ha dimostrato efficienza ed efficacia organizzativa e operativa benché sollecitata ad intervenire su strade di nostra competenza e nonostante il budget, quest’anno, è stato necessariamente ridotto a causa della spending review che ha pesantemente colpito il nostro comune. Ringrazio anche i cittadini per la pazienza. I tempi d’intervento si sono allungati, ma comunque siamo intervenuti e stiamo lavorando su tutte le strade comunali e provinciali”.
Il “doppio servizio” sarà garantito ai ritmi attuali almeno fino al 14 agosto, poi ci saranno i turni di ferie, finora responsabilmente gestiti dai lavoratori, ma “necessari a uomini che, raccogliendo l’appello del sindaco Marinucci, da settimane con responsabilità stanno tenendo ritmi serratissimi per non creare disservizi alla collettività” fanno sapere da SGT Multiservizi srl