CONDIVIDI

Non ce ne vogliano i grandi marchi di sportwear, ma non stiamo assolutamente parlando di quel tipo di tuta. Con i loro capi high tech di ultimissima generazione potete scalare il k2 senza che abbiate la minima sensazione di essere zuppi di sudore, ma non vanno bene per la sera, proprio no.
La tuta di cui parliamo oggi è quella che gli inglesi definiscono “jumpsuit” o “romper” la cui traduzione in italiano è “pagliaccetto”: un vocabolo talmente simpatico che da solo per me varrebbe l’acquisto di un capo. In pratica è un pezzo unico, la cugina elegante della salopette, ma senza tasche, bottoni e denim. Quella che vi propongo è un modello in crepe con la vita alta e il pantalone coulotte, ovvero che arriva al polpaccio, una lunghezza molto di moda, proposta da numerosi stilisti per questa stagione estiva. Il tacco è quasi obbligatorio poiché valorizza la figura allungando otticamente le gambe, per il giorno potrete optare per una zeppa, per la sera invece, vi consiglio un sandalo elegante che vesta il piede con grazia.

tuta collageAnche per la borsa necessitiamo di una duplice scelta, mossa soprattutto dalle esigenze: per questo di giorno sarà più comoda e capiente, mentre di sera si farà piccola piccola e molto luminosa, così da valorizzare un look totalblack. I gioielli sono obbligatori, perché enfatizzano il look e vi aiutano ad esprimere il vostro stile: per il giorno io opto per una vistosa collana con pietre dure, mentre per la sera un bangle dorato e finemente ricamato, abbinato ad un anello importante rendono giustizia all’outfit senza appesantirlo di inutili fasti.

tuta
Con un capo semplice e originale come questo potrete creare tutti gli abbinamenti che volete, giocando con la moda e le tendenze d’estate. Trovate il modello che più si addice alla vostra statura e con poco risolverete uno dei classici drammi della vita di ogni donna: “Cosa mi metto oggi?”

Tuta: Oasis
Giorno: scarpe Steve Madden, tracolla Rebecca Minkoff, collana Kendra Scott
Sera: sandali Jimmy Choo, clutchAlice+Olivia, bracciale Tory Burch, anello BCBGeneration.

CONDIVIDI