Prima uscita stagionale per il San Giovanni Teatino Calcio. Durante la manifestazione “San Giovanni in festa” organizzata dalla Pro Loco Primavera 94, è stata presentata alla città la squadra e tutta la dirigenza bianco verde, che parteciperà al prossimo campionato di Prima categoria, al via molto probabilmente domenica 20 settembre.
Al cospetto dei tanti curiosi presenti nella suggestiva cornice dell’Ippodromo d’Abruzzo (location della manifestazione ricreativa e culinaria San Giovanni in festa), tutta la squadra è stata presentata alla cittadinanza, tra interviste e qualche scherzoso siparietto.
Ad aprire la serata il Direttore Generale Stefano Di Russo che per sommi capi ha illustrato l’attività sportiva che ogni anno la nostra società svolge per aggregare il più possibile tutti gli appassionati e i curiosi ai colori bianco verdi.
Dopo il salto di categoria dello scorso anno un raggiante Antonio Muffo, tecnico del San Giovanni Teatino illustra il prossimo campionato di Prima categoria: “Sono contento della rosa che mi è stata messa a disposizione. Mi fa piacere che tutti i ragazzi dello scorso anno sono rimasti con noi per provare anche quest’anno di non sfigurare in Prima categoria.”
Dopo le parole di mister Muffo, tutta i calciatori si sono presentati alla platea. Precedenza ai nuovi arrivati Kevin Di Serio, Michael Caporale, Paride Pacifico e Lorenzo Galassi che hanno dato il via alla serie di mini interviste.
In settimana ci sarà la firma del capitano Eddy Farias che per motivi familiari non è potuto essere presente alla serata di presentazione.
La rosa dei calciatori per la stagione 2015/2016:
Portieri: Simone Raffaello Pinti, Mattia Coccione, Lorenzo Apruzzese (’95).
Difensori: Paolo Capitanio, Lorenzo Galassi, Jacopo Di Febbo (’93), Luca Trabucco, Renzo Merciaro, Vincenzo Santucci.
Centrocampisti: Nicola Simeone, Jacopo Di Fabio, Kevin Di Serio (‘96), Michele Giammò (’93), Alessandro Rossi, Paride Pacifico (’95), Giacomo Evangelista (’93), Michael Caporale (’95), Alessandro Trapani.
Attaccanti: Edmondo Farias, Virgilio Marzano, Davide Caruso.