CONDIVIDI

Una conferma ed un volto nuovo. Le ambizioni dell’Acqua&apone vengono confermate, al netto delle dismissioni, da queste due novità.

La società Acqua&Sapone Emmegross comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Cristiano Scandolara, 32 anni, universale italobrasiliano (nato a Erechim il 25 luglio 1983), per la stagione sportiva 2015/2016.

Scandolara è reduce dalla promozione in serie A con la maglia dell’Orte, con cui ha vinto il girone A della serie A2 (segnando 14 reti) assieme a Paolo Cesaroni, che ritroverà nella prossima stagione in maglia nerazzurra. Per l’esperto Scandolara la serie A non è certo una novità: il suo esordio italiano, a 19 anni, fu proprio nella massima serie con la Bnl Roma, poi Arzignano (per lui una Supercoppa italiana), Marca (Coppa Italia) e Kaos Futsal (30 reti in due stagioni con gli emiliani). Il tutto condito da 3 presenze con la Nazionale italiana. Dopo il ritorno all’Arzignano in B per sei mesi (con vittoria del campionato) e la A2 vinta a Orte, l’universale ritrova la serie A alla corte di Bellarte.

“Sono molto felice – sono le prime parole di Scandolara da giocatore del club della famiglia Barbarossa – . Ho lavorato duramente per tornare a questi livelli e l’interesse da parte di una società importante come l’Acqua&Sapone è stato il modo migliore per ripagarmi di tanto impegno. Era già da un po’ che cercavamo di lavorare insieme, finalmente le nostre strade si sono incrociate. Adesso arriva la parte più bella: vestire questa maglia e dare il massimo insieme ai nuovi compagni. Cesaroni? Siamo stati insieme ad Orte e mi è bastato per scoprire le sue incredibili capacità tecniche ed umane”.

Non solo volti nuovi. Il laterale pugliese Michele Mongelli, 24 anni, vestirà la maglia dell’Acqua&Sapone Emmegross anche nella stagione sportiva 2015/2016. La società ha raggiunto l’accordo con il giocatore, che lo scorso anno arrivò a dicembre in prestito dalle Aquile Molfetta alla corte di Bellarte.

Il tecnico pugliese ha voluto nuovamente con sé il conterraneo Mongelli, giovane talento che aveva già assaporato la serie A qualche anno fa con il Verona. Nella scorsa stagione il giocatore ha avuto la possibilità di collezionare qualche gettone di presenza nella massima serie, oltre a dare un contributo importante all’Under 21, arrivata fino ai quarti di finale scudetto contro l’Aosta.

“Non vedo l’ora di ripagare la fiducia che mi è stata accordata – afferma raggiante Mongelli – . Ci tengo tantissimo a questa maglia e m’impegnerò al massimo per sfruttare questa occasione irripetibile. Indossare la maglia dell’Acqua&Sapone Emmegross è uno stimolo e una gratificazione che non capita a tutti”.

Michele Mongelli è il sesto giocatore confermato dalla passata stagione dopo Mammarella, Murilo, Caetano, Coco e Schiochet. Anche il 24enne di Molfetta potrà coltivare il sogno di arrivare alla corte del ct della Nazionale italiana Menichelli per gli impegni futuri degli Azzurri.