CONDIVIDI

Direttamente dalla Spagna due rinnovi importanti per il Montesilvano femminile.  Sono quelli di Amparo Jiménez Lòpez e Noe Reyes Garcìa, che dunque faranno parte della famiglia biancazzurra per il secondo anno consecutivo.

“Ho scelto di rimanere perché sono stata veramente molto bene lo scorso anno – ha dichiarato la numero 7, Amparo. – Mi piace Montesilvano in tutti sensi: il posto, lo staff, la squadra, l’ambiente. Ci è mancato solo un titolo e questo è un altro valido motivo per confermare: voglio vincere con questa maglia”.
Una finale di Coppa Italia e una semifinale scudetto non bastano certamente a saziare la fame di Ampi. “Questa volta non vogliamo lasciarci scappare gli obiettivi quando sono ormai ad un passo: mister Salvatore ha una squadra vincente sulla carta, ma adesso dobbiamo dimostrarlo in campo e io sarò una di quelle che si impegnerà a farlo”.
Un contributo di ben 42 gol nella stagione appena conclusa, un record che la spagnola punta già a riscrivere. “Spero di realizzarne ancora di più e di più pesanti, per far sì che il Montesilvano sia tra le squadre con un maggior peso offensivo”. Una promessa tra le righe che arriva dritto ai tifosi. “E’ il mio modo per ringraziarli: anche se non sono stata al 100% loro sono stati sempre lì, per questo cercherò di dare il 200% nella stagione che verrà”.

. Anche la conferma di Noe Reyes Garcìa parte dalla voglia di migliorarsi a livello singolo e collettivo. “So che lo scorso anno non sono stata la giocatrice che tutti conoscono e che mister Salvatore si aspettava, perciò resto per dimostrare che posso davvero aiutare il Montesilvano a raggiungere gli obiettivi prefissati. Il passaggio da una squadra all’altra ha richiesto un inevitabile periodo di adattamento: inizialmente mi è mancata un po’di fiducia in me stessa, ma ora so cosa chiede Salvatore a me e alle mie compagne e ho voglia di riscattarmi dimostrando quello che valgo, impegnandomi e giocando sempre di più”.
Reyes alza l’asticella personale, mentre intorno a lei il campionato fa lo stesso. “Tutte le squadre si stanno rinforzando e con la riforma del campionato da 3 a 2 gironi ci aspetta un cammino molto più duro. Squadre da battere? La Ternana tricolore, ma non è certamente l’unica: mi aspetto una sorpresa ogni domenica”.