La lunga maratona del PeFest – Pescara International Arts Festival dell’Ente Manifestazioni Pescaresi – si avvia alla fase conclusiva con un‘altra esclusiva nazionale del calibro di Bacharach, Robert Davi e le proposte di Funambolika. Spazio dunque a Piaf! The Show, domani sera, per il ciclo Canzone d’Autore.
Una nuova produzione francese porterà il pubblico indietro nel tempo, tra i vicoli di Montmartre. Fil rouge sarà proprio la carriera di Edith Piaf raccontata attraverso canzoni entrate ormai a far parte del patrimonio musicale universale. Mentre la scenografia sarà composta da immagini inedite della famosa cantautrice, voce della Vie En Rose, nota anche come “passerotto” per via della sua minuta statura.
Sul palco, nel ruolo di protagonista, salirà Anne Carrére, accompagnata da un gruppo di musicisti che suoneranno pianoforte, fisarmonica, batteria/percussioni e contrabbasso. Innamorata della grande canzone francese, la Carrére ha partecipato – lo scorso anno – ai casting per Paris! Le spectacle colpendo immediatamente il produttore e metteur en scène Gil Marsalla. Anne incontrerà poi Germaine Ricord, amica e confidente della Piaf. Anche lei rimarrà stupita dal carisma e dal talento di questa giovane interprete.
Di ritorno da una tournée in Brasile, e prima di approdare negli Usa, Piaf! The Show sarà a Pescara per l’unica data italiana che celebrerà il centenario della nascita di Édith Giovanna Gassion.