L’Abruzzo è culla di bellezza, arte, artigianalità, turismo, intraprendenza, attualmente soffocate dalla presente crisi e considerando l’importanza fondamentale della cultura per il pieno sviluppo dell’uomo, del paese e dell’impresa, Ascom Abruzzo con il suo format di grande successo “Poesia e Impresa” che porta avanti itinerante in Abruzzo senza intermittenza, con costanza e passione, inaugurerà la Sede Regionale della Cultura il 1 agosto alle ore 21.30 al Viale Nettuno, 27, a Francavilla al Mare con la presidenza del prof. Massimo Pasqualone.
La sezione cultura si propone di dare luogo a iniziative di pregio e di qualità che coinvolgeranno non solo l’Abruzzo, i suoi artisti di tutte le categorie, gli editori e le varie imprese, ma si espanderà oltre, per un internalizzazione di arte cultura e impresa.
La sede della cultura vorrà essere un importante momento di riflessione sulla cultura, sull’identità nazionale e sullo spirito del paese, non solo, ma anche l’occasione di aprire un dibattito costruttivo sulle prospettive del nostro futuro, sull’impegno dei cittadini , sulla condizione sociale delle città e dei borghi, sul rapporto tra centro e periferie, in un paese che sta affrontando un difficile momento di crisi e di transizione.
E questa Sede Regionale Ascom Abruzzo Cultura ci auguriamo che sia una speranza, un viatico prezioso per avviare ulteriori riflessioni e ritrovare i punti di riferimento di un pensiero onesto, determinato a considerare la persona “umana”.
Parteciperà all’inaugurazione con una mostra la pittrice Elvira Andinolfi e seguiranno letture di poesia in presenza di autorità.