CONDIVIDI
Ronci panchina Chieti
Donato Ronci, confermato alla guida del Chieti

Con l’organico ancora da costruire, inizia la preparazione del nuovo Chieti. I proclami del patron Giorgio Pomponi non lasciano spazio a interpretazioni, l’unico obiettivo possibile è vincere il campionato di Serie D.
ALLENAMENTI IN SEDE
Dopo aver valutato diverse sedi in regione (Colledimezzo, Roccaraso e Pizzoferrato), alla fine la squadra si allenerà in sede. Sarà, dunque, un ritiro fatto in casa con gli allenamenti programmati allo stadio Angelini a temperature tropicali. Ma non è scartata l’ipotesi che in un secondo momento il gruppo possa trasferirsi in altura.
MERCATO
Oltre al Chieti, partono senza nascondersi per vincere il torneo anche il Fano e soprattutto il Campobasso. Stanno ben muovendosi sul mercato anche Recanatese, Matelica e San Nicolò, in attesa che la Sambenedettese dell’ex De Patre risolva un po’ di problemi. Il Chieti si è per ora dedicato al reperimento degli under (un ’95, due ’96 e un ’97 obbligatoriamente in campo). Confermato capitan Del Grosso (foto), sono stati ingaggiati, inoltre, i difensori Simone Vitale (Angolana) e Alessandro Rossi (Asti), il centrocampista Andrea Zanetti (Promozione Lazio) e il portiere Mattia De Deo (’92, reduce da un’esperienza all’estero). Per l’attacco piaceva il 37enne Giuseppe Giglio ma sembra ci sia differenza tra domanda e offerta. Va avanti la trattativa per portare in neroverde Loreto Lo Bosco, nelle ultime ore avvicinato ai piemontesi del Casale.
ABBONAMENTI
Al via anche la campagna abbonamenti che si protrarrà fino al 31 Agosto. Popolari i prezzi: 60 euro (50 i ridotti) per la Curva Volpi; 100 euro (90 ridotti) per la tribuna laterale; 250 euro per la tribuna centrale.

La curiosità della tifoseria è tanta, la fiducia nell’imprenditore romano è stata manifestata, ora è fondamentale accelerare sul mercato.