Ha aggredito una psichiatra, colpendola più volte con un martello. E’ un uomo, incensurato di 63 anni, vive a Citta’ Sant’Angelo. G.B. , ex elettricista, G.B., da tempo in cura al Dipartimento di salute mentale che ha sede nel Dsb di Pescara Nord, questa mattina, poco dopo le 8, ha tentato di uccidere la psichiatra che da circa dieci anni lo seguiva per un disturbo schizofrenico. La donna e’ stata sorpresa alla spalle nel parcheggio. Al suo arrivo l’uomo è corso verso la sua Fiat Panda, preso un martello da carpentiere e, raggiunta la donna, l’ha afferrata con violenza per impedirle di scappare.
L’ha colpita ripetutamente alla testa e, vedendola cadere a terra, è fuggito sotto lo sguardo atterrito di numerosi testimoni che hanno assistito alla scena. Andandosene avrebbe detto alla donna: “Te lo avevo promesso”.
Una squadra volante lo ha intercettato e bloccato a Montesilvano, in corso Umberto. All’interno, nel bagagliaio, c’era il martello con la punta sporca di sangue. La vittima, che ha riportato un trauma cranico e ampie ferite (guaribili in 25 giorni), è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia. Al 63enne era stata anche revocata la patente per motivi di salute e questo potrebbe aver aumentato il rancore dell’uomo nei riguardi della psichiatra. Condotto in carcere è accusato di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione.