CONDIVIDI

«Sarà una cerimonia semplice ma ricca di significato – ha dichiarato Franco DI Pasquale, Consigliere Comunale di Chieti con all’attivo cinque consiliature consecutive – quella che avverrà alle ore 18,00 del 5 settembre 2015, presso il Centro Sociale di Via Molino (Colle dell’Ara) a cui parteciperà tanta gente comune oltre alle autorità cittadine per l’apposizione di una targa in ricordo del Sindaco Nicola Cucullo.
Una piccola testimonianza di rispetto per un uomo che con la sua personalità ha caratterizzato un lungo pezzo della storia politica cittadina arrivando a ricoprire per ben undici anni la carica di primo cittadino periodo questo durante il quale ha mostrato sempre grande attenzione per i Centri Sociali.
Lo si poteva amare o meno ma tutti, anche i suoi più acerrimi avversari politici, hanno sempre concordato sulla sua onestà umana ed intellettuale e sulla sua correttezza politica.
Un Sindaco che ha saputo rappresentare in modo plastico il suo grande amore per la Città di Chieti anche con atti e azioni che sono ormai entrate nell’immaginario collettivo non solo di Chieti ma dell’intero Abruzzo.
L’amore per la sua Città non lo ha mai abbandonato neppure nei lunghi anni dell’oblio umano e politico.
Con questa intitolazione – ha concluso il Consigliere Di Pasquale – desideriamo solo ricordare ai cittadini di Chieti e non solo a loro, l’esempio offerto dall’uomo e dal politico che, senza nulla chiedere in cambio, ha donato la propria esistenza alla sua Chieti.»