CONDIVIDI

Il Dream Team Pescara C5 vuole volare. Con la carica di Leandro Cuzzolino e Fabricio Calderolli, attualmente in Argentina e Brasile rispettivamente in attesa di far ritorno nell’ormai loro casa di adozione, l’Abruzzo. Dopo Montesilvano ed Acqua&Sapone, infatti, i due con Borruto completano il personale tris con il Delfino biancazzurro.

Cuzzolino e Calderolli hanno rilasciato le loro prime dichiarazioni da giocatori del Pescara al sito del club.
“Confesso che indossare la casacca biancazzurra – ha dichiarato Cuzzolino – è per me qualcosa di strano ma anche di molto eccitante. Indosserò proprio quella maglia che ho affrontato da avversario in tante battaglie. Nessuna paura perché conosco quasi tutti i miei futuri compagni ed in particolare sarà un piacere ritrovare un amico come Rescia, senza contare che insieme a me si trasferiranno anche i miei amici Borruto e Calderolli. Sarà proprio un bel gruppo, argentini, brasiliani, paraguaiani e italiani. Non ci saranno differenze perché quando indossi la stessa maglia devi lottare per la tua squadra e non interessa a nessuno dove sei nato. Devo ringraziare il Pescara perché ha sempre mostrato l’intenzione di volermi fortemente. In particolare ringrazio Matteo Iannascoli e Fulvio Colini che hanno fatto di tutto per avermi con loro. Sono contentissimo di tornare a giocare con il Mister, che stimo sia dal punto rivista tecnico che da quello umano. Ci aspetta un compito difficile, arrivare il più alto possibile in tutte le competizioni e non sarà facile fare meglio della passata stagione ma, come detto, il gruppo è forte, fortissimo, e possiamo nutrire l’ambizione di alzare altri trofei. Mando intanto un saluto grande a tutti i tifosi del Pescara”.
Gli fa eco Calderolli. “Entro a far parte della squadra che lo scorso anno ha giocato tre finali e vinto il tricolore, una squadra composta da tanti campioni. Per questa ragione voglio fare di tutto per essere al loro livello. Mi sto già allenando per conto mio, voglio contribuire con serietà e impegno a dare continuità al progetto del Pescara. Sono molto contento di tornare a giocare con mister Colini, da lui ho imparato molto e sono orgoglioso del fatto che mi abbia voluto in questa squadra. Ho molta fiducia nei miei mezzi e nella qualità complessiva del Pescara e credo che nessun obiettivo ci sia precluso. Dobbiamo però procedere passo dopo passo e nell’immediato abbiamo la necessità di concentrarci sui primi due turni di coppa e sulla Supercoppa. Partire bene ci darebbe ancora più sicurezza nei nostri mezzi. Non vedo l’ora di tornare e di iniziare questa mia nuova stagione”.