Contrada Villanesi a Francavilla al Mare senz’acqua. Un guasto? No, un furto! La spiegazione del perché molte famiglie sono rimaste a secco nella giornata di domenica è stata fornita direttamente dal sindaco Antonio Luciani a mezzo social network, dopo un colloquio con gli operai dell’ACA.
“News sulla mancanza di acqua a Villanesi”, ha scritto il primo cittadino su Facebook, “l’ACA mi ha informalmente comunicato che questa notte ignoti hanno rubato i cavi di rame in una cabina di trasformazione. Questa la causa della mancanza di acqua!”. Nel giro di poche ore il danno dovrebbe essere riparato ed i rubinetti delle abitazioni in Contrada Villanesi non più asciutti.
Intanto, sempre a mezzo social, Antonio Luciani ha indicato le priorità della sua Giunta nella parte conclusiva del suo mandato. “La nuova Caserma dei Carabinieri, il nuovo Asilo Comunale, una scuola elementare totalmente rinnovata e ristrutturata, la nuova pista ciclopedonale, la rivisitazione del Palazzo Sirena e di Piazza Sant’Alfonso, un nuovo canile comunale, la creazione della città dello sport e dello stadio del mare, e tanto, tanto altro, accompagnati da una serie di piccoli interventi di riqualificazione urbana già in atto, possono rappresentare una svolta per Francavilla al Mare”, scrive, prima di chiosare con un appello. “A voi cittadini chiediamo solo pazienza, collaborazione ed aiuto perchè per cambiare davvero tutti devono voler cambiare davvero”.