Con le “donzelle terribili” di Francesca Salvatore chiamate al turno di riposo nel massimo torneo di futsal femminile, la città di Montesilvano si gode i successi delle due squadre maschili di calcio a 5.
Cinquina al Palaroma, il Latina è battuto e lo spettro dello zero in classifica scacciato via a pallonate da Leitao e compagni: l’Acqua&Sapone Emmegross ritrova il successo dopo il ko di Asti e la (momentanea) sconfitta d’ufficio contro il Città di Sestu.
Un primo tempo molto tirato, ma con un predominio costante della squadra di Bellarte, che rischia solo quando si appisola o gioca con un pizzico di superficialità. Il tema del match, però, è stato uno solo con la Bellarte’s Band a guidare le danze.
Calderolli, fresco di convocazione azzurra per il torneo internazionale del Kuwait, grande protagonista di giornata con Cuzzolino e Leitao. Finisce 5-1, punteggio fissato dalle reti di Cuzzolino Leitao (2), capitan Murilo, Arellano (L) e De Oliveira.
Scendendo di categoria, il Città di Montesilvano si aggiudica il big match con l’Arzignano vincendo 5-3 tra le mura del Palaroma e consolidando il secondo posto, alle spalle della Came Dosson avanti di due lunghezze (12 punti). I padroni di casa hanno dominato il primo tempo grazie ad un buon gioco offensivo degli esperti Bordignon, Burato e Correia, tutti e tre a segno. Il quintetto di Marzuoli si è dimostrato attento anche nel reparto difensivo, soprattutto nel non ripetere gli errori delle precedenti partite. Il tecnico ha commentato positivamente la prestazione dei suoi uomini: “Il risultato è più che giusto. Il campionato è equilibrato, ancora lungo e abbiamo l’obbligo di giocare partita dopo partita senza guardare la classifica, ma pensando solo alla nostra squadra che è in crescita. Con questo spirito affronteremo la prossima settimana la capolista”.