CONDIVIDI

Arriva alla serata conclusiva la 43esima edizione del Pescara Jazz, che anche quest’anno ha portato nel capoluogo adriatico voci e musicisti di spessore internazionale,  dalla carriera più che consolidata.

Per il gran finale sono attesi sul palco – domani sera – i gruppi di Ron Carter e Dave Holland. Se il primo è stato il contrabbassista del “secondo quintetto” di Miles Davis, il secondo ha affiancato il grande trombettista alla fine degli anni sessanta, nel suo primo periodo elettrico.

Ron Carter si esibirà con Renee Rosnes al pianoforte, Rolando Morales-Matos alle percussioni e Payton Crossley alla batteria. Il suo omaggio a Miles si concretizza con un quartetto decisamente ritmico, riferimento sicuro per il jazz moderno.

A seguire 4 big della musica afroamericana: Dave Holland sarà affiancato da Chris Potter al sax, Lionel Loueke alla chitarra e Eric Harland alla batteria. Presente sulla scena da oltre 40 anni, Holland non ha mai smesso di sorprendere con progetti interessanti e in molti casi innovativi.

Prodotti dall’Ente Manifestazioni Pescaresi, questi concerti rientrano nella grande cornice del PeFest – Pescara International Arts Festival.

Domani, domenica 19, al teatro d’Annunzio alle 21,15

Biglietti a partire da 15 Euro per il doppio set, poltrone 25, poltronissime 30