L’acquisto furbo è quello che si fa comprando i “mai senza” della stagione a prezzi ridotti, senza rinunciare a qualità e brand. Un mini abito in cotone, un cappello di paglia, una tee-shirt a righe o un copricostume di crochet possono essere dei buoni esempi. Comprare un classico estivo non è mai sbagliato, poiché non ha “scadenza” e potete sfruttarlo nell’immediato come negli anni a venire. Sarà dunque un buon affare acquistare in saldo…
Qualcosa in cotone, come una camiciona candida e fresca, quelle che si trovano nei piccoli negozi tra le vie di Positano, magari con un ricamo a tema marino. Scegliete una tinta naturale come il bianco, il bianco sporco e il beige o optate per una tinta tenue, come il verde salvia o azzurro carta da zucchero.
Qualcosa a righe, estremamente chic e dannatamente estivo. Il richiamo al tema marino e allo stile da marinaretto è un grande classico che mai come quest’ estate spopola e seduce grandi e piccini. Le classiche righe bianche, blu, nere e rosse sono state sdoganate da accostamenti originali e fantasiosi, giocando con le tinte fluo e quelle pastello.
Qualcosa di paglia, o che vi somigli, come le borse da mare e i cestelli di vimini per la città, i cappelli di rafia, le zeppe espadrillas con la para di paglia e le ciabattine da spiaggia.
Qualcosa di ricamato, come il pizzo macramé, i copricostumi lavorati in crochet che offrono agli spettatori un piacevole effetto vedo-non vedo, i top lavorati a maglia e gli abitini di pizzo san gallo con la gonna a ruota. Decisamente adeguati per una donna di classe.
Qualcosa con le frange, un particolare che fa subito vacanza, ma che potete sfruttare tutto l’anno. Pensate ad una tracolla color cuoio, dei mocassini o gli attualissimi kimono un po’ orientali, un po’ Seventies, un po’ bohemien, molto chic.