CONDIVIDI

Un altro big del futsal internazionale alla corte di Bellarte. L’Acqua&Sapone Emmegrosi comunica l’ingaggio dell’universale brasiliano Diego Brandao Martins “Mancuso”, 27 anni, proveniente dai campioni di Portogallo del Benfica.

Nato a Rio de Janeiro il 1 giugno 1988, Mancuso è un universale che vanta già una lunga esperienza europea, in particolare nel campionato lusitano. La stella del Benfica (scudetto e Coppa nel 2014/2015 assieme all’ ex Chaguinha), che vestirà la maglia nerazzurra nella prossima stagione, ha vestito anche le maglie di Fundao, Boticas e Mogadouro, oltre a quelle dei cinesi del Zhuhai Ming Shi e degli iraniani del Foolad Mahan.

Dopo gli arrivi di Jonas (Asti), Sidney (KPRF Mosca) e Cesaroni (Orte), Mancuso è la quarta stella della campagna acquisti 2015 dell’Acqua&Sapone Emmegross.

“Un doveroso ringraziamento per la positiva chiusura della trattativa all’agenzia internazionale Proneo Sports, in particolar modo a Daniel Morillo e al corrispondente per l’Italia Vincenzo Portelli”, ha detto il ds D’Egidio dopo la ratifica dell’operazione.

La società Acqua&Sapone Emmegross comunica inoltre di aver raggiunto l’accordo con il nuovo dirigente Gianni Suaria, che sarà team manager e coordinatore del settore giovanile. L’ex ds del Montesilvano, promosso in serie A qualche mese fa, ha un lungo curriculum nel calcio a cinque italiano: due stagioni nel Pescara, tre nell’Adriatica Pescara, uno all’Az Gold Women e poi Montesilvano. Un professionista di grande esperienza, stimato e conosciuto in tutti i palazzetti d’Italia, che arricchirà il bagaglio di conoscenze dei quadri dirigenziali nerazzurri.

L’ingresso di Suaria nei quadri dirigenziali è l’ennesima dimostrazione della politica della società della famiglia Barbarossa. “Il nostro futuro parte da solide basi”, è il motto in casa nerazzurra. E Gianni Suaria rappresenta proprio una solida base sulla quale il club intende appoggiarsi per i prossimi anni.

“Sono felicissimo di questa nuova tappa della mia carriera. Ringrazio la famiglia Barbarossa per avermi accolto nella propria famiglia, e ringrazio anche Tony Colatriano e Gabriele D’Egidio che hanno pensato al sottoscritto per questo ruolo così importante e al tempo stesso stimolante. L’Acqua&Sapone è un club di primissima fascia del futsal italiano, è un onore farne parte e lavorare per costruirne il futuro. Ci sono allenatori professionisti nelle squadre giovanili, Di Eugenio e Marzuoli, un segnale importante e unico nel nostro sport. Vogliamo portare i ragazzi del vivaio in prima squadra nei prossimi anni”, ha detto Gianni Suaria.