CONDIVIDI

La società Acqua&Sapone Emmegross comunica di aver raggiunto l’accordo con l’atleta Paolo Cesaroni, 24 anni, abruzzese doc nato a Pescara, reduce dalla promozione in serie A con la maglia de La Cascina Orte.

Cesaroni, figlio d’arte (il padre è stato giocatore di calcio a cinque anche a livello nazionale) torna a giocare nella sua terra dopo un lungo giro d’Italia, sempre in A2, tra Catania, Pesaro e Orte, dopo aver scoperto il futsal cinque anni fa nella sua Pescara con l’Adriatica, società retrocessa e poi purtroppo sparita dal panorama nazionale e locale. Oltre alla promozione appena conquistata da protagonista a Orte, Cesaroni vanta anche uno scudetto Under 21 conquistato con il PesaroFano. Nel suo curriculum anche diverse presenze con la Nazionale Under 21 di Albani.

Cresciuto nel calcio, ha giocato con le giovanili del Pescara accanto a tanti attuali professionisti, da Verratti e Capuano, per poi approdare in serie D a Miglianico come fuori quota, prima di scoprire il futsal, su consiglio del suo ex tecnico, Massimo Epifani, che lo spinse a provare l’avventura nell’Adriatica Pescara agli ordini dell’allora coach Gianluca Marzuoli (dalla prossima stagione allenerà nelle nostre giovanili). Una carriera in crescendo per il laterale pescarese, che nel club della famiglia Barbarossa potrà finalmente misurarsi con la serie A e giocarsi una chance per la maglia azzurra, quella con la A maiuscola.

“Siamo molto felici dell’arrivo di Paolo – afferma il ds D’Egidio al termine dell’operazione – . Sono diversi anni che tentiamo di prenderlo e finalmente ci siamo riusciti. Crediamo che sia uno dei migliori italiani in circolazione, un ragazzo che ha fatto un percorso di crescita notevole in giro per lo Stivale. La nostra convinzione è che riuscirà a ritagliarsi il giusto spazio in campo per mettere in mostra le sue notevoli qualità”.