CONDIVIDI

L’estate a Francavilla è ufficialmente partita. Da tempo, ma adesso si ha anche un “cronoprogramma” di tutti gli eventi grazie calendario delle manifestazioni estive 2015 che si terranno in città (leggi qui).
Eventi che vanno dalla cultura, alla musica, all’arte e agli appuntamenti per i bambini. “Un calendario stilato, anche quest’anno come è ormai consuetudine, grazie alla preziosa e costante collaborazione delle associazioni francavillesi che operano sul nostro territorio in ambito culturale, turistico, sociale e sportivo. Un calendario, inoltre, che si snoderà, da luglio ai primi di settembre, su tutto il territorio comunale: da Piazza Sirena e Viale Nettuno fino a Piazza Sant’Alfonso e la Rotonda Adriatico, passando per la Rotonda Michetti, Piazza Tirreno e le contrade: 90 giorni intesi, insomma, da nord a sud della città”, dice il Sindaco.

“Migliaia di persone, ormai, sono tornate a frequentare le nostre Piazze: il loro rinato interesse nei nostri confronti è dimostrato dalla fremente attesa della pubblicazione degli eventi che si terranno in città”, continua Antonio Luciani. “L’impegno a stilare un cartellone delle manifestazioni sempre più importante deriva dalla voglia di continuare l’azione di rilancio turistico di questa città, ormai possibile grazie al lavoro svolto durante tutto l’arco del mandato per risanare e consolidare finanziariamente le casse comunali.L’obiettivo a breve termine è investire sempre più risorse sul turismo, settore che riteniamo fondamentale per la crescita di Francavilla. Turismo infatti vuol dire programmazione, città accogliente ed ordinata, partnership e non più isolazionismo, servizi efficienti ed efficaci, sviluppo infrastrutturale. Insomma tutto ciò che occorre affinché la nostra realtà sia un punto di riferimento per la costa adriatica”.