CONDIVIDI

ARCO CONSUMATORI, Associazione a tutela dei consumatori Italiani, che da 25 anni opera sul campo per difendere i diritti delle famiglie, nel periodo febbraio/maggio 2015 ha effettuato un’indagine per valutare la qualità delle più importanti strutture ospedaliere abruzzesi
L’indagine e stata effettuata da valutatori soci volontari di ARCO CONSUMATORI, opportunamente addestrati, che hanno visitato le strutture di:
L’Aquila; Avezzano; Pescara; Chieti; Lanciano; Vasto; Teramo;
Le valutazioni effettuate hanno riguardato 9 macro aree.
URP, Uff. Informazioni, Sportello Prenotazioni, Sala prelievi e Ritiro esami; parcheggio; servizi Bar e Ristorante; Manutenzione e Pulizia dei servizi; Farmacia interna; Camera Mortuaria.

Dall’indagine è emerso che gli Ospedali in questione hanno un livello di servizio mediamente di buon livello, fa eccezione la struttura di Vasto che presenta particolari criticità in quasi tutte le aree interessate alla ricerca. Le migliori performance sono state riscontrate nella struttura ospedaliera di Chieti che però presenta una certa difficoltà nell’accesso al parcheggio da parte della viabilità ordinaria.
A livello generale è stato riscontrato che le carenze maggiori riguardano complessivamente il livello di Pulizia e Manutenzione di arredi e servizi. Su questi punti ARCO promuoverà incontri con i dirigenti delle singole AUSL per segnalare e verificare le iniziative atte al miglioramento dello status quo.

 

CONDIVIDI