CONDIVIDI

Dopo aver annunciato l’acquisto del primo rinforzo ufficiale per la stagione 2015/2016, il 31enne laterale brasiliano Jonas Pinto, dall’Asti, la società Acqua&Sapone Emmegross è ufficializza di aver raggiunto un accordo per la conferma nella prossima stagione sportiva con lo zoccolo duro del team. Ancora da decidere i destini di Cuzzolino e Calderolli, ma i veterani si legano ancora ai nerazurri.

Si tratta di: Stefano Mammarella, 31 anni, portiere: per il numero uno al mondo sarà la terza stagione con la maglia nerazzurra; Murilo Ferreira Juliao, 26 anni, difensore: il capitano giocherà il suo nono campionato nel club di Barbarossa, un’avventura iniziata addirittura quando la squadra era in serie B; Coco Schmitt, 31 anni, universale: il fedelissimo di Bellarte (da nove anni lavora con il coach di Ruvo) sarà nerazzurro per il quinto anno consecutivo; Luiz Paulo Caetano, 26 anni, laterale: anche per lui quinta stagione nerazzurra; Murilo Schiochet, 22 anni, laterale: il giovane figlio d’arte (il papà Serginho è il coach del Brasil Kirin di Falcao e prima della Nazionale brasiliana) dopo la prima stagione di “apprendistato” avrà la sua chance per affermarsi nel futsal italiano.

“Siamo contenti di proseguire assieme a questi atleti nel nostro progetto sportivo. Abbiamo piena fiducia nelle loro qualità umane e tecniche, siamo sicuri che sapranno ripagarci con impegno e professionalità, come hanno sempre fatto da quando vestono la nostra maglia”, è il commento del ds Gabriele D’Egidio.