CONDIVIDI

Il Francavilla Calcio immobile? Assolutamente no. I tifosi giallorossi che temevano un ridimensionamento dopo i saluti di Lalli, Bordoni, Del Grosso e La Selva, possono stare tranquilli. Il Francavilla c’è e pensa in grande. Il mercato fermo è dovuto alla ghiotta novità che il presidente De Vincentis aveva in serbo.

Quale? La raccomandata spedita stamane in Figc e contenente la domanda di ripescaggio per l’ammissione al prossimo campionato nazionale di Serie D – stagione sportiva 2015/2016.

Questi gli step del lungo iter, che comunque non si annuncia affatto facile (beninformati credono ci siano poche possibilità di ripescaggio). Il 6 luglio sarà stilato l’elenco delle squadre che hanno fatto domanda di ripescaggio; il 10 luglio sarà stilato elenco delle squadre già partecipanti alla D ma che rinunciano a disputare tale campionato; il 13 luglio la Covisoc darà l’elenco delle squadre che finanziariamente sono in grado di affrontare la D. “Presumibilmente potremmo avere notizie ufficiali su ammissione o meno alla D entro fine luglio”, fanno sapere in via confidenziale dal club giallorosso. Che poi si muoverà sul mercato, con programmi ed obiettivi diversificati a seconda della categoria che la squadra andrà a disputare nella stagione agonistica 2015-16