FRANCAVILLA AL MARE – Tutto pronto per la quarta, attesissima edizione dello “Sport & Fitness Festival” che per le vie del centro cittadino (da Piazza Sirena a Piazza della Stazione, passando per Viale Nettuno, il lungomare e Largo Modesto della Porta), animerà Francavilla con la più grande palestra a cielo aperto del centro sud Italia.
Dal 26 al 28 giugno prossimi, insomma, ci attende una tre giorni di sport ed esibizioni tra wellness, giochi, divertimento e tante, tante manifestazioni collaterali che partiranno dalla mattina per concludersi a sera. Edizione speciale dedicata all’Expo ed al benessere dove l’attività del fisico diventa nutrimento per la vita. Sport, fitness e benessere, dunque, come filiera per lo sviluppo turistico, nella città di mare abruzzese con un’offerta straordinaria per quanto concerne le strutture sportive e la pista ciclabile che sarà ampliata sul mare percorrendo la città per tutta la sua lunghezza.
Diversi sono i principali eventi che si snoderanno dall’inizio alla fine del festival: si va dall’Area Cycling con Pump Treack, evoluzioni in bici, Bike Trial ed escursioni guidate in Bike. Dall’alba, sul Pontile a mare, fino a sera nelle piazze principali lezioni di Yoga 4 elements, Zumba, Rebound, Breack Dance, Fit & Boxe, Arrampicata, Scherma e Arti Marziali, completano la palestra a cielo aperto più bella dell’estate. Istruttori di fama guideranno gli sportivi e i curiosi a conoscere le nuove specialità ginniche per tenersi in forma. Madrina dell’evento Annalisa Minetti che terrà il giorno 26 giugno una lezione di spinning con la Palestra On Fit Centro Sportivo. Special Guests della manifestazione Salvatore Panebianco, Cristiano Verducci, Leonida Caforio.
E poi la “Nuotalonga” di domenica 28 giugno, l’appuntamento regionale di pugilato del 27 giugno. I tornei internazionali di videogaming Blue Wave Open Tournament e il primo trofeo podistico “Sport & Fitness Festival” in programma domenica 28 giugno, senza dimenticare l’area wellness e olistica. Previsti anche talk show in diretta dalla manifestazione contornati da tanti spettacoli serali. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati delle discipline sportive e per chi vuole conoscere le novità nel capo del fitness, tutto questo vista mare.