CONDIVIDI

Primo rinforzo per l’Acqua&Sapone. Raggiunto l’accordo con il calciatore Jonas Pinto, 31 anni, nato a Blumenau, Brasile. Il laterale offensivo arriva dall’Asti, società in cui ha vinto nella scorsa stagione la Coppa Italia e la Winter Cup.

Jonas arriva a Montesilvano nel pieno della propria maturità agonistica e con un curriculum impressionante: due scudetti con la Marca (2011 e 2013), tre Coppe Italia (Arzignano, Marca e Asti), una Supercoppa italiana (Marca) e una Winter Cup (Asti). Per lui anche due esperienze in Spagna (Martorell e Albacete) e i titoli vinti ad inizio carriera in Brasile con il Carlos Barbosa (una Liga e un Mondiale per club nel 2004).

Il primo acquisto del 2015/2016 al momento in vacanza con la famiglia in Brasile parla già da nerazzurro: “Dovevo arrivare all’Acqua&Sapone già da qualche anno. È una società che mi ha voluto con forza e anch’io ho scelto con decisione come mia prossima squadra. È un piacere per me arrivare in una società così importante”, dice l’ex numero 20 degli Orange. “L’annata con l’Asti è stata positiva, con i due trofei conquistati. Adesso con il lavoro della società, insieme allo staff e ai miei nuovi compagni, dobbiamo pianificare la nuova stagione. Sono sicuro che un club così importante vorrà vincere in qualsiasi competizione”, aggiunge Jonas, che in nerazzurro ritroverà un vecchio amico e concittadino: Coco Schmitt. “Coco è una grande persona, un grande amico: abbiamo giocato insieme quando eravamo piccoli, avevamo 10 anni! Adesso ci ritroviamo ancora sul campo vent’anni dopo, una cosa bella che lo sport e la vita possono può regalarti. Ma anche con gli altri giocatori ho un ottimo rapporto, sono contento. Il numero di maglia? Quando arriverò a Montesilvano lo sceglierò…”.

CONDIVIDI