Ci siamo finalmente, è arrivata l’estate. Siamo pronti per la spiaggia: abbiamo già scoperto quale modello di costume da bagno è più adatto a noi e come abbinarlo agli indumenti da spiaggia, ora non ci resta che affrontare il mare magnum degli accessori, perché si sa, è il dettaglio che fa la differenza. Le tendenze che si sono fatte strada tra le passerelle di tutto il mondo sono molteplici ma noi ve ne proponiamo cinque che vi faranno girare la testa.
CAPPELLI
Utilissimo in vacanza ed elegante anche in città. Il cappello, d’estate, è un accessorio di uno charme sottovalutato ed elitario, esalta anche il look minimal con un accento di personalità unica ed inimitabile. Certo, bisogna scegliere quello giusto. I modelli più in voga sono il classico panama, il fedora e il cappello falda larga. I primi due sono più versatili e si adattano bene a molte situazioni e look diversi, il cappello a falda larga è un must da indossare solo in spiaggia o in barca.
GIOIELLI … Sì, ma con moderazione. Se indossiamo un costume lavorato con applicazioni e perle è preferibile non aggiungere collane, bracciali, orecchini e quant’altro; se invece vogliamo dare carattere ad un bikini fin troppo semplice sarà bene indossare un pezzo di bigiotteria, preferibilmente con pietre dure o metalli, no a plastica e pvc. Lo stile giusto per il mare è quello etno-chic con pietre corallo o turchesi, piccoli accessori metallici, ciondolini in tessuto, conchiglie.
TATUAGGI
A supplire accessori veri e propri, che con il sole e l’acqua del mare potrebbero ossidarsi e perdere lucentezza. Già di moda l’anno scorso, i tatuaggi dorati decorano il corpo esaltandone l’abbronzatura e attirano lo sguardo dei tanti che non ne conoscono ancora l’esistenza. Su internet ne trovate di tutti i tipi ma vi consigliamo quelli a bracciale composti da ricami di foglioline o parole come “love” e “smile”. Cosa da non sottovalutare è la versatilità di questi accessori: potete farne uno la mattina, andare in spiaggia, tenerlo su per l’aperitivo e poi andare a ballare.
OCCHIALI DA SOLE
Questa è l’estate degli occhiali in stile retrò. Grandi e tondi come negli anni settanta, con le lenti “da gatta”, un must negli anni cinquanta, o le riproposizioni più contenute e sobrie degli storici marchi di allora. Mercatini, ottici e negozi specializzati nella vendita del vintage sono a vostra disposizione, mentre la rete è piena di ottime fonti d’ispirazione.
ESPADRILLES
Alias, la prima cosa da mettere in valigia per la vacanza, per il weekend al mare, per tutto. Ottime alleate per la città, queste calzature si adattano a molteplici situazioni in cui non è richiesto un abbigliamento formale e sono il top se indossate per il mare. Sceglietene un paio coloratissime, magari a fantasia: daranno quel tocco di particolarità e freschezza al vostro look assicurandovi un passo comodo e uno stile impeccabilmente vacanziero.