In attesa di regalare a Fulvio Colini i primi volti nuovi (Borruto è ormai vicinissimo), il Pescara C5 fresco di scudetto si dedica ai rinnovi.
Maxi Rescia, MVP della stagione, ed Ercolessi saranno ancora biancazzurri. A questi rinnovi, si aggiungono altri tre prolungamenti. Luca Leggiero, ad esempio, nella prossima stagione continuerà ad essere uno dei punti di forza del roster biancazzurro. “La maglia del Pescara è diventata per me una seconda pelle – ha dichiarato l’atleta di Monopoli – e dopo aver con tanti sforzi raggiunto un obiettivo così prestigioso non potevo certo sottrarmi al fascino della Uefa Futsal Cup e all’obbligo morale di difendere il titolo. Per queste ragioni ho messo da parte i problemi legati alla distanza che per un anno ancora mi separerà dai miei cari e ho detto si alla proposta di Matteo Iannascoli. Ringrazio la Società per la fiducia rinnovata nei miei confronti e da parte mia mi sento di garantire lo stesso entusiasmo e il medesimo impegno di sempre. Ai tifosi biancazzurri mando invece un calorosissimo abbraccio e l’augurio di trascorrere delle vacanze felicissime. Arrivederci a presto”.
A lui si aggiungono i portieri Antonio Capuozzo e Leandro Garcia Pereira. “Continuo in un club – ha dichiarato Capuozzo – che ha creduto fortemente in me e che mi ha dato la possibilità di coronare un sogno, quello di vincere uno scudetto a 35 anni. Naturalmente non posso esimermi dall’esprimere tutta la mia gratitudine per Mister Colini, Marco Pizzoli e Luca Chiavaroli che per l’intera stagione mi hanno sostenuto, incoraggiato e guidato. Ho sperato tanto in questo rinnovo, qui ho trovato persone straordinarie che non voglio assolutamente deludere. Con Marco Pizzoli inizierò a lavorare in palestra 45 giorni prima dell’inizio del ritiro di preparazione. Arriverò tiratissimo e pronto ad affrontare una stagione ancora più difficile di quella appena trascorsa. Si tratterà per me di riconfermarmi e non sarà facile. Ho ancora tanti stimoli e voglio continuare a vincere. In aggiunta ho anche un piccolo grande sogno, che mi piacerebbe tanto realizzare, vestire la maglia azzurra. Lo so, non sono più giovanissimo ma se il Commissario Tecnico Menichelli avesse bisogno un giorno di me, sappia che mi troverà pronto ed entusiasta come un ragazzino”
Per Leandro Garcia Pereira, invece, non è stata certo una stagione facile ma il giocatore prima di partire per il Brasile ha voluto comunque testimoniare tutta la sua gratitudine per la change rinnovata che gli è stata offerta dalla Società biancazzurra: “Dopo quanto accaduto durante questa stagione ho dentro di me sentimenti contrastanti. Grande tristezza per non aver potuto dare un contributo vero a questa squadra e gioia sconfinata per aver potuto comunque condividere una stagione memorabile con compagni di straordinaria umanità. Aver poi ricevuto dalla società la possibilità di poter nella prossima stagione ripartire, vestendo di nuovo questa maglia, mi riempie di commozione. Voglio pertanto ringraziare tutta la famiglia Iannascoli e Mister Colini per la fiducia che mi viene data e che ricambierò con un impegno assoluto sul campo. Non vedo l’ora che ricominci la stagione. Di nuovo grazie a tutti e a presto”.