E’ ufficiale: per la prossima stagione sportiva 2015/2016 è stato confermato l’accordo tra i due sodalizi pescaresi, la Phoenix Aurora del presidente Carmine Cascella e l’Adriatica Basket del presidente Marco Lepore.
La Phoenix, reduce dall’ottima stagione in A3, pur guadagnando sul campo la permanenza nella categoria superiore, in virtù della riorganizzazione dei campionati operata dalla FIP, disputerà il campionato di serie B Nazionale. L’Adriatica proseguirà l’attività nel settore giovanile, forte dei successi di questa stagione con ben 6 titoli regionali in tutte le categorie giovanili dalla Under13 alla Under 19. Ha inoltre disputato con l’U17 le semifinali nazionali e, con l’U15, le Finali Nazionali entrando nel gota delle 16 migliori squadre d’Italia, superando squadre blasonate come Fortitudo Rosa Bologna e Athena Roma. A questo dobbiamo aggiungere le due finali nazionali delle categorie U13 e U14 del 3vs3, con un terzo posto di assoluto rilievo ottenuto con quest’ultimo team.
Le due società hanno trovato le giuste sinergie per continuare a sviluppare un progetto che, ormai avviato da due anni, ha già dato ottimi frutti. Lo Staff tecnico sarà composto dal nuovo coach della categoria senior Andrea Merletti, e dai confermati tecnici Mauro Porrini e Chiara De Luca. I Presidenti preannunciano inoltre interessanti novità tese a migliorare l’aspetto tecnico del settore giovanile