CONDIVIDI

Sono in corso i lavori di sistemazione della porzione del muro di Via del Convento, recintato per diversi anni perché pericolante, a causa del distacco del rivestimento dovuto ad infiltrazioni d’acqua piovana. Installate anche due videocamere per il sistema di videosorveglianza, così come previsto dal primo step del programma sicurezza voluto dal sindaco Luciano Di Lorito per cui sono state installate videocamere di sorveglianza anche in prossimità del Belvedere, in via Dietro Le Mura, nel parco della frazione di Santa Teresa ed un sistema anti-intrusione nella nuova scuola dell’infanzia di via Saline.
«Termineranno entro pochi giorni gli interventi di sistemazione della porzione di muro di Via del Convento», dichiara Quirino Di Girolamo, assessore alla manutenzione ed al verde pubblico del Comune di Spoltore, che spiega: «I lavori in corso sono finalizzati a rendere sicura quella porzione di muro ed a ripristinarla perfettamente nella sua forma originaria. La copertura, infatti, è a mattoni pieni, così come tutto il resto del muro che perimetra il Parco del Convento. Stiamo, inoltre, procedendo ad un monitoraggio dei rami pericolanti degli alberi all’interno del parco, spezzati dalle forti piogge invernali, per eliminare ogni possibile rischio. Allo stesso tempo abbiamo predisposto per i prossimi giorni i lavori di sfalcio e pulizia. Per ora il parco, per questioni di sicurezza appunto, risulta chiuso, ma presto verrà riaperto».
«Subito dopo la fine del lavori di manutenzione del muro, predisporremo tutte le attività per riaprire in sicurezza il parco di Spoltore Capoluogo. Proprio nel parco, così come previsto dal programma sicurezza del sindaco ed al fine di evitare ogni atto di vandalismo, in questi giorni gli operai hanno installato del videocamere per la sorveglianza e per evitare eventuali atti vandalici».