CONDIVIDI

Il Pescara C5 è nella storia. Lo Scudetto del calcio a 5 targato 2014-15 si tinge di biancazzurro. Colini e soci in gara 4 contro il Kaos chiudono la serie scudetto ai rigori portandosi sul 3-1. Ed è l’apoteosi. Il match non si era messo bene, biancazzurri subito sotto e in grado di pareggiare solo dopo l’epulsione di Kakà al 10’st. L’assedio biancazzuro è continuo, anche una traversa colpita da Rogerio, ma il punteggio non si schioda. E, come in gara tre, si va ai rigori. Tra i pali biancazzurri va Pietrangelo, baby eroe della semifinale di Coppa con la Luparense risoltasi in analogo modo. Coco sbaglia il suo penalty, i pescaresi no.

Il Pala Giovanni Paolo II, teatro della sfida gremito in ogni ordine di posto, esplode di gioia. Anche Massimo Oddo, presente sugli spalti, festeggia i cugini del futsal che “risarciscono” parzialmente la città dopo la delusione patita appena 48 prima a Bologna.

L’esito della sfida sembrava già scritto, troppo forte il Pescara, autentico dominatore della stagione. Basti pensare che i biancazzurri, pur uscendo battuti nell’ultimo atto di Winter Cup e Coppa Italia (entrambe le volte a trionfare è stato l’Asti), hanno raggiunto le finali delle 3 competizioni organizzate dalla Divisione.

Si tratta del primo titolo nazionale per il Pescara, il secondo per l’Abruzzo dopo quello conquistato dal Montesilvano. I biancazzurri erano arrivati in finale anche nel 2011 (superstiti di allora i soli PC, Morgado e Nicolodi), ma dovettero cedere ad una Marca meglio attrezzata. Nel 2015 è stata un’altra storia: Pescara squadra da battere e non battuta. E la festa è tutta biancazzurra.

Il tabellino:

PESCARA – KAOS 4-3 d.c.r

PESCARA: Capuozzo, PC, Rescia, Canal, Nicolodi, Ercolessi, Leggiero, Caputo, Salas, Rogerio, Pietrangelo, Garcia Pereira. All. Colini

KAOS FUTSAL: Timm, André, Tuli, Pedotti, Bertoni, Failla, Titon, Espindola, Petriglieri, Coco, Kakà, Evandro. All. Capurso

MARCATORI: 3’02” p.t. Pedotti (K), 10’10” s.t. Salas (P)

AMMONITI: André (K), Kakà (K), Nicolodi (P), Coco (K), Salas (P)

ESPULSI: al 9’41” del s.t. Kakà (K) per doppia ammonizione

SEQUENZA RIGORI: Pedotti (K) gol, Nicolodi (P) gol, Coco (K) traversa, Canal (P) gol, Bertoni (K) gol, Rogerio (P) gol

ARBITRI: Nicola Maria Manzione (Salerno), Mauro Albertini (Ascoli Piceno), Antonio Gallo (Torre Annunziata)CRONO: Andrea Campi (Ciampino)