CONDIVIDI
vicenza pescara
L'esultanza dopo il gol dell'1-0 del Pescara

VICENZA – Dopo il 2-2 di Vicenza la Serie A è davvero ad un passo. Questo Pescara sembra di colpo diventata una macchina quasi perfetta. Il “quasi” è riferito a quelle amnesie difensive che sono tornate a palesarsi nella trionfale trasferta veneta. Per il resto il Pescara di questi play off non somiglia nemmeno a quello timido guidato da Marco Baroni.
LA GARA
L’approccio al match è da grande squadra e la fortuna è il giusto premio. Quattro minuti appena e la sgroppata con tanto di cross basso di Zampano (tra i migliori) trova la deviazione sotto porta di Sampirisi che inguaia i suoi. Il Vicenza è frastornato e impiega un tempo a ravvivarsi. Perché Selasi e Mamushaj in mediana tappano tutti i buchi. Solo un’invenzione di Moretti, con la complicità della retroguardia biancazzurra, porta al pari all’ultimo assalto utile della prima frazione.
E se nella ripresa sono i padroni di casa a farsi preferire in fase di costruzione, ci pensa il solito Bjarnason a togliere il Pescara dall’impaccio regalando la prodezza che vale il nuovo vantaggio. Qualificazione ipotecata che Cocco, a 10 minuti dalla fine, prova a riaprire. Ma al Vicenza sono finite le batterie con Marino che dalla panchina ha poco o nulla da pescare.
Finisce in trionfo con i circa 800 tifosi adriatici che rubano la scena.
BOLOGNA
Ora la finale (venerdì a Pescara l’andata, martedì il ritorno) con il Bologna che ha eliminato soffrendo l’Avellino. Felsinei favoriti per posizione di classifica in campionato e non solo, ma questa non è una novità. Il Pescara di Oddo sa come si fa e ci ha preso gusto. Come tutta la città che di svegliarsi proprio non ne ha voglia. E il sogno continua!
VICENZA (4-3-3): Bremec, Sampirisi (24’ st Laverone), Camisa, Gentili, D’Elia, Moretti (30’ st Vita), Di Gennaro, Cinelli, Giacomelli, Ragusa (37’ st Petagna), Cocco. In panchina: Serraiocco, Alhassan, Garcia Tena, Sbrissa, Coulibaly, Mancini. Allenatore: Marino.
PESCARA (4-2-3-1): Fiorillo, Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino, Selasi (31’ st Caprari), Memushaj, Politano, Bjarnason, Pasquato (12’ st Brugman); Sansovini (16’ st Melchiorri). In panchina: Aldegani, Zuparic, Pettinari, Gessa, Lazzari, Rossi. Allenatore: Oddo.
RETI: 4’ pt aut. Sampirisi, 45’ pt Moretti, 19’ st Bjarnason, 35’ st Cocco
ARBITRO: Maresca di Napoli
NOTE: serata calda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Camisa, Di Gennaro, Gentili, Politano, Cinelli, Caprari. Angoli 8-4 per il Vicenza. Recupero tempo: 0’; 4’.