CONDIVIDI

Quindi sarà meglio scegliere le calzature adatte per camminare, correre e saltellare verso la prossima calda estate. Le tendenze che arrivano dalle riviste e dalle blogger di tutto il mondo sono varie e possono adattarsi con estrema facilità allo stile di ognuna di noi, nonché alla vita di tutti i giorni. Che siate delle fedelissime del tacco estremo o adepte dei flat tutto l’anno poco importa, riuscirete a trovare con facilità il giusto compromesso per lavoro, città e tempo libero.

MINIMAL

minimalLo stile minimalista è intramontabile, si sa. Dall’anno scorso però è anche di gran moda. Grazie allo stile normcore, ampiamente apprezzato dai fashionisti di tutto il mondo, tornano di moda capi a calzature estremamente basiche e senza fronzoli. Approfittatene per comprare la scarpa della vita!

 

HIDDEN TOP
hidden topHo denominato questa categoria Hidden Top per classificare tutte le calzature che coprono la parte anteriore del piede. Estremamente eleganti per i grandi eventi e l’ambiente lavorativo formale, queste calzature vi permettono di essere stilose anche senza esibire il piede. Perfette per chi ha il complesso dei piedi brutti, per chi vive in grandi città o si sposta con i mezzi pubblici.

ESPADRILLAS
espadrillasCome non averne un paio? Sono informali, comode, divertenti. Un passepartout per il mare e la città. Le espadrillas con la zeppa sdrammatizzano un abito da sera esaltando le gambe e al tempo stesso sono comode se usate per gli impegni giornalieri con un look informale. Le classiche ballerine vi accompagneranno nelle pedalate fino alla spiaggia, tra le mille sagre Abruzzesi e per le più belle passeggiate al tramonto.

FRANGE
frange(1)E’ una persecuzione: sono ovunque! Ad abbellire classiche tracolle, sull’orlo di kimono e caftani, sugli scolli dei costumi da bagno e ovviamente sui sandali. Se non si possiede qualcosa con le frange l’estate non comincerà davvero. Anche non amandole, sono certa che poserete gli occhi su qualche articolo troppo carino da lasciare in negozio. Divertitevi.

STRINGATE
stringateO più semplicemente, con i lacci. Se vi piacciono i sandali alla romana o le calzature che disegnano varie fantasie sul vostro piede, avete trovato quello che fa per voi. I sandali dal tacco a spillo sono molto sexy ed adattabili a tutti gli stili. Se amate lo stile etnico, anche se solo lievemente accennato, scegliete un paio di sandali con i lacci, è quello che fa per voi.