CONDIVIDI

A Fiano Romano la Lazio fa capire a tutti i motivi per cui ha lo scudetto cucito sul petto, e uno di questi si chiama Renner Minuzzo Lucilèia.

La brasiliana prende la squadra per mano e la conduce alla vittoria, nonostante l’iniziale svantaggio firmato da Bruna Borges, che all’8’ fa 0-1 grazie a un tiro sporcato dalla difesa avversaria. 3’ dopo partita di nuovo in equilibrio: è proprio la fuoriclasse di Santo Angelo a trovare il bersaglio grosso, approfittando di una deviazione di Reyes che beffa Ghanfili. L’estremo difensore delle abruzzesi non è impeccabile sulla botta su punizione di Ceci, che segna il 2-1 al 13’.

Il Montesilvano prova a reagire e guadagna un tiro libero al 16’, ma Iturriaga spreca. Al ritorno dagli spogliatoi è sempre la Lazio a comandare il gioco: al 2’ fallo su Lucilèia dentro l’area, la stessa giocatrice verdeoro si incarica dell’esecuzione dal dischetto e non sbaglia: 3-1 Lazio. Il Montesilvano accusa il colpo, le biancocelesti potrebbero arrotondare e mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla finalissima: il tentativo di Siclari si infrange sul palo, D’Incecco salva sulla linea. Finisce con due gol di vantaggio per la Lazio, due reti da amministrare in vista del ritorno. Ma tra una settimana è anche lecito attendersi un altro Montesilvano.

LAZIO-MONTESILVANO 3-1 (2-1 p.t.)
LAZIO:
Ana Catarina, Gayardo, Lucileia, Siclari, Violi, Presto, Corio, Ceci, Carla Vanessa, De Angelis, Schirò, Giustiniani. All. Petricca

MONTESILVANO: Ghanfili, Amparo, Bruna, Bellucci, D’Incecco, Iturriaga, Reyes, Ciferni, Brandolini, Di Turi, Troiano, Esposito. All. Salvatore

MARCATRICI: 8’12’’ p.t. Bruna (M), 11’16’’ Lucileia (L), 13’12’’ Ceci (L), 2’19’’ s.t. rig. Lucileia (L)

AMMONITE: Violi (L), Ceci (L)

ESPULSE: Violi (L) al 19’29’’ s.t. per somma di ammonizioni

ARBITRI: Gianmichele Frasconi (Olbia), Chiara Perona (Biella) CRONO: Andrea Campi (Ciampino)