CONDIVIDI

La finale del campionato di Serie A di calcio a 5 sarà Pescara-Kaos Futsal. E comunque vada, per chi vincerà sarà una splendida prima volta. Splendida, come l’impresa compiuta dagli emiliani, che dopo l’Asti nei quarti eliminano anche la Luparense in semifinale. Gara-3, a San Martino di Lupari, finisce 5-3 per la squadra di Capurso, trascinata da uno straordinario poker di Kakà; ai campioni d’Italia, che non potranno difendere il titolo, non basta la tripletta di Merlim. La serie di finale (senza una squadra veneta a distanza di 10 anni da Perugia-Roma del 2005) si apre giovedì 28 in Abruzzo; gara-2 e gara-3 a Ferrara il 3 e il 5 giugno, eventuali quarta e quinta gara ancora in casa degli uomini di Colini, che punta invece a diventare l’unico allenatore della storia del futsal italiano a vincere il tricolore su quattro panchine diverse

FINALE (28 maggio-3-5-ev.11-ev.13 giugno, gara-1, gara-4 e gara-5 in Abruzzo)

PESCARA-KAOS FUTSAL

CLASSIFICA MARCATORI PLAYOFF

10 RETI: Rescia (Pescara)

5 RETI: Waltinho, Merlim (Luparense), Bertoni, Kakà (Kaos Futsal)

4 RETI: Fortino (Asti), Salas (Pescara)

3 RETI: Zanchetta (Real Rieti), Paulinho (Lazio), Ramon (Asti), Cuzzolino, Calderolli, Cavinato, De Oliveira (Acqua&Sapone Emmegross), Canal (Pescara), Nora, Mauricio (Luparense)

2 RETI: Ercolessi, Nicolodi, PC (Pescara), Espindola, Vinicius, André (Kaos Futsal), Lara (Rapidoo Latina), Taborda (Luparense)

1 RETE: Tuli, Coco, Pedotti, Halimi (Kaos Futsal), Duarte, Chimanguinho (Asti), Murilo, Leitao, Mammarella (Acqua&Sapone Emmegross), Saul, De Bail, Manfroi (Lazio), Giasson (Luparense), Maina, Battistoni, Terenzi, Bacaro, Avellino (Rapidoo Latina), Suazo, Lemine, Jeffe (Real Rieti), Rogerio (Pescara)

AUTORETI: Follador (Asti) pro Kaos Futsal, Morgado (Pescara) pro Acqua&Sapone Emmegross