CONDIVIDI

Iron Girl torna a Pescara più rosa che mai. La prova podistica dedicata a tutte le donne attira ogni anno un numero sempre maggiore di partecipanti. Nel 2014, a varcare la finish line ufficiale IRONMAN 70.3 ITALY sono state in tantissime, veterane dello sport e neofite: l’emozione di tagliare il traguardo dopo 6 km di corsa fianco a fianco con altre IRON GIRL è stata la stessa dei colleghi Finisher.

Per l’edizione 2015, IRON GIRL si farà portavoce di due importanti messaggi in collaborazione con l’Assessorato al Sociale e alle Pari Opportunità del Comune di Pescara attraverso la Commissione alle Pari Opportunità.

Il primo è una secca condanna della violenza di genere, che continua ad occupare il centro della cronaca a causa dell’alto numero di casi registrati. Partecipare alla gara vuol dire manifestare il proprio dissenso e la volontà di conquistare passo dopo passo la libertà dalla paura di essere vittime di un atto tanto vigliacco.

Il secondo è un messaggio di inclusione, altro tema fondamentale. L’idea è quella di permettere a ragazze diversamente abili di prendere parte alla gara, correndo mano nella mano con altre podiste.

L’iniziativa intende spingere la città a seguire il buon esempio di IRONMAN e trattare tutti allo stesso modo, abolendo discriminazioni e ingiustizie.

 

CONDIVIDI