L’allarme sicurezza a Francavilla al Mare sarà al centro del prossimo Consiglio comunale. Il crescente disagio dei cittadini, che si sono costituiti in un comitato spontaneo denominato “Francavilla Sicura” per fronteggiare il problema e per proporre soluzioni condivise, sbarca dunque in Consiglio, convocato in seduta ordinaria, pubblica e in prima convocazione, presso la Sala del Consiglio, per il giorno venerdì 22 maggio 2015, alle ore 10:00, ed in seconda convocazione per il giorno sabato 23 maggio 2015, alle ore 10.00.
Punto fondamentale all’ordine del giorno, infatti, sarà l’interrogazione presentata dal consigliere Stefano Di Renzo relativa alla delibera C.C. n.25/12.06.2012 avente ad oggetto: “Approvazione Regolamento Comunale per l’installazione ed utilizzo di impianti di videosorveglianza sul territorio”, tema caro ai cittadini e alla stessa “Francavilla Sicura”.
Inoltre, nel Consiglio verrà approvato il rendiconto di gestione per l’anno 2014, previa discussione ovviamente, ed affrontato i temi del riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194, comma 1, lettera a) del D.lgs 267/2000 – TUEL per la sentenza esecutiva n. 583/14 Giudice di pace di Chieti. Infine si discuterà dei lavori di rifacimento di viale Nettuno, su interrogazione pesentata dal consigliere comunale Stefano Di Renzo