Francavilla si prepara a tre giorni di festa in onore della Madonna di Fatima. Dal 15 al 17 maggio, infatti, tra le contrade S. Giovanni e Cerreto, la popolazione vivrà 72 ore di festa con un ricco programma religioso e civile. Appuntamento presso la parrocchia SS. Angeli Custodi.
La serata di venerdì sarà all’insegna della spiritualità con una veglia di preghiera a partire dalle ore 20.30. Nella giornata di sabato, invece, ore diurne dedicate a Santa Messa e Rosario. In serata, processione con fiaccolata (ore 20), fuochi pirotecnici (ore 21.50) e musica con Loris & Blue Star.
Domenica tra sport, religione e teatro: agli appuntamenti prettamente cristiani (Sante Messe e Rosario), si aggiungono due eventi imperdibili. Quali? L’edizione numero 1 della “Camminata per le Contrade”, con partenza dalla parrocchia, e, in serata, i sorrisi della compagnia teatrale Maramè. L’associazione culturale Maramè è infatti lieta di partecipare ai festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima, organizzata dal comitato A.S.D. Angeli Custodi e dalla Parrocchia SS. Angeli Custodi, con la decima replica della commedia dialettale www-scampamorte-com in memoria di Vincenzo Di Naccio. Si tratta di una commedia brillante in dialetto per tutta la famiglia, adatta anche ai bambini perché ricca di colpi di scena e senza alcuna volgarità. Due ore di risate continue da non perdere.