CITTA’ SANT’ANGELO – Tragedia sfiorata allo stadio di Città Sant’Angelo dove si stava disputando la finale dei play off del campionato di calcio di Eccellenza tra il Francavilla e il Paterno. Durante la gara due tifosi del Paterno (arrivati in circa 400 e sistemati nel settore esposto al sole, gli omologhi del Francavilla hanno occupato la tribuna coperta) si sono sentiti male, uno in modo grave, colpito da arresto cardiaco.
Match sospeso e cure mediche immediate. Fondamentale si è rivelato l’uso di due defibrillatori, poi è anche arrivata un’eliambulanza del 118 che è atterrata sul terreno di gioco (foto) e ha trasportato il tifoso marsicano messo peggio all’ospedale di Pescara. Dopo circa un’ora di sospensione si è ripreso a giocare. Per la cronaca, il risultato finale di 0-0 (dopo i tempi supplementari) ha premiato il Paterno che accede alla fase nazionale degli spareggi promozione per la Serie D (vedi news).
Paura allo stadio: due tifosi salvati dal defibrillatore
Sospesa per qualche minuto la finale dei play off di Eccellenza tra Francavilla e Paterno al Comunale di Città Sant'Angelo: due tifosi marsicani si sono sentiti male. Necessario l'intervento di un'eliambulanza del 118