CONDIVIDI

Il Montesilvano è ad un passo dalla serie A dopo la vittoria in trasferta di 5 a 2 conquistata contro il PesaroFano. Il risultato mette una seria ipoteca sulla promozione dei biancazzurri, che sabato prossimo potrebbero festeggiare il ritorno nella massima serie.

Nel primo tempo è stato Eric ad aprire le marcature, dopo due minuti è arrivato il pareggio dei rossiniani con Perisic, la terza rete di Jelavic ha chiuso il primo tempo con il vantaggio dei padroni di casa di 2-1. Nella ripresa c’è stata subito la reazione del Montesilvano con l’argentino Francini che ha siglato il pari, a mettere al sicuro il risultato ci hanno pensato prima il connazionale Rosa poi Eric autore di altri due centri. La gara di ritorno della finale playoff di promozione si giocherà sabato 16 maggio alle ore 18 al Palaroma.

Mister Ricci è soddisfatto, ma preferisce restare cauto: “Siamo solo a metà dell’opera – esclama il tecnico -. Sono soddisfatto, il risultato parla da solo. La gara è stata difficile, giocata fino all’ultimo secondo ed è stata combattutissima e alla fine l’abbiamo spuntata noi. Il PesaroFano ha giocato anche con il portiere di movimento cercando di accorciare fino all’ultimo momento le distanze, ma noi siamo stati capaci di recuperare lo svantaggio del primo tempo, la forza della squadra è stata quella di tirare fuori il carattere al momento giusto. Eric è stato decisivo oggi e in tante altre occasione, siamo consapevoli di avere elementi di un’altra categoria. Non si vince se non hai giocatori bravi. Al ritorno partiamo con un vantaggio questo però non deve farci stare tranquilli, perché giochiamo contro un’avversaria forte e ben allenata, la partita dura quaranta minuti basta sbagliarne due per fallire l’obiettivo di una stagione e contro una squadra come questa non puoi permetterti di regalare nulla. Più che del risultato finale oggisono soddisfatto dell’atteggiamento dei ragazzi, ma vincere 5 a 2 è stato importante per la differenza reti, se all’ultimo secondo loro avessero segnato un solo gol per noi sarebbe stato diverso”.

 

ITALSERVICE PESAROFANO-MONTESILVANO 2-5 (2-1 p.t.)

 

ITALSERVICE PESAROFANO: Moretti, Tonidandel, Jelavić, Lamedica, Matosević, Bonci, Ugolini, Cuomo, Ganzetti, Perišić, D’Angelo, Dionisi. All. Osimani

MONTESILVANO: Mazzocchetti, Bordignon, Rosa, Eric, Calderolli, Palusci, Di Pietro, Burato, Correia, Tosta, Francini, Pieragostino. All. Ricci

ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Marco Brasi (Seregno) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)

RETI: 2’37” p.t. Eric, 4’27” Perišić, 18’03” Jelavić, 1’57” s.t. Francini, 9’24” Rosa, 11’38” e 18’03” Eric.

AMMONITI: Matosević, Moretti, Burato, Tosta, Jelavić, Francini, Lamedica