Montesilvano, l’ultimo atto per il sogno

Oggi alle ore 16 al PalaFiera di Pesaro si svolgerà la gara di andata tra le due migliori squadre del girone A di A2, dopo l’Orte promossa direttamente nella massima serie.

CONDIVIDI

Per il Città di Montesilvano inizia la sfida più importante della stagione con la finale playoff contro il PesaroFano. Oggi alle ore 16 al PalaFiera di Pesaro si svolgerà la gara di andata tra le due migliori squadre del girone A di A2, dopo l’Orte promossa direttamente nella massima serie. Il quintetto di mister Ricci ha superato la semifinale contro il Cagliari dopo due avvincenti gare. La squadra è al completo e il tecnico biancazzurro potrà contare su tutti i suoi uomini. Il bomber Dodò ha recuperato perfettamente la condizione fisica ottimale e capitan Burato con gli argentini Rosa e Francini, quest’ultimo fondamentale con le sue quattro reti nelle ultime due partite, sono pronti per gli ottanta minuti più importanti dell’anno, in palio c’è il sogno della promozione dopo due anni di purgatorio.

Il presidente Antonio Iervolino crede in questo gruppo e dopo un girone di ritorno alla grande, in cui la squadra ha conquistato 13 risultati consecutivi senza subire una sconfitta incoraggia il gruppo per un ultimo sforzo.

“I ragazzi – afferma il numero uno del Montesilvano – sono stati bravi, ma soprattutto mister Ricci, capace di dare continuità alla squadra. A lui il merito di aver tirato fuori le qualità di ogni singolo giocatore per creare un gruppo capace di andare unito nella stessa direzione. All’andata non riuscivamo più a vincere poi, gara dopo gara, abbiamo affrontato e superato le sfide più difficili fino al tredicesimo risultato utile consecutivo contro il Forlì e il secondo posto in classifica, dietro la capolista Orte. Le gare di semifinale contro il Cagliari sono state difficili, ma entusiasmanti, il PesaroFano è senza dubbio una delle formazioni più forti, ma noi dobbiamo crederci fino in fondo. Senza perdere mai la concentrazione e cercando di concedere poco all’avversario. Abbiamo la possibilità di tornare in serie A e, a quattro anni di distanza dalla vittoria della Uefa Futsal Cup ovvero la Champions League del calcio a 5, un primato in Italia ancora imbattuto, oggi abbiamo possiamo prenderci un’altra bella soddisfazione e scrivere un’altra pagina importanza della storia di questa società. Meritiamo la serie A, ma prima occorre un ultimo sforzo domani a Pesaro e il 16 maggio in casa, il mio sogno è vedere un Palaroma al completo per festeggiare tutti insieme”.

 

ITALSERVICE PESAROFANO-MONTESILVANO ORE 16

ARBITRI: Luca Bizzotto (Castelfranco Veneto), Marco Brasi (Seregno) CRONO: Michele Ronca (Rovigo)