CONDIVIDI

Tanti appuntamenti da non perdere a Francavilla. L’estate è ormai alle porte e prende corpo il cartellone degli eventi per tre mesi all’insegna di sport, spettacolo, cultura e divertimento.

E davvero ricco il calendario di eventi che la cittadina sta allestendo per allietare cittadini e turisti. Dopo la II edizione di “Francavilla Fiori e Fragole” (leggi qui), il 31 maggio ci sarà la “Festa di inizio estate” in Piazza Sirena.  Il 20 e 21 giugno al Mumi, si terrà l’ “Alessandro Cicognini Festival” e dal 26 al 28 giugno lo “Sport Fitness Festival” in Viale Nettuno. Il 4 e 5 luglio è il turno della “Fiera del Pomodoro Francavillese” in Viale Alcione e dal 13 al 19 luglio l’evento Francavilla Filosofia al mare in Piazza S. Alfonso.

Dall’11 al 13 luglio “Le Notti dei Tamburi” all’Asterope e sempre dal 12 al 13 la “Festa della Trebbiatura” in Contrada Santa Maria della Croce. In Piazza SS. Angeli Custodi dal 16 al 19 luglio si svolgerà il “Foro in Festa” e nelle giornate del 18 e 19 il “Motomagnalonga“. Per il 22 luglio è previsto il “Carnevale estivo” in Viale Alcione e il 26 luglio ci sarà l’inaugurazione della 66° Edizione del Premio Michetti al Mumi. Dal 24 al 26 luglio si terrà una rassegna di teatro dialettale in Piazza Adriatico e in Piazza Stazione il “Michetti Off“.

Il 31 luglio e il 1 agosto Francavilla festeggerà Sant’Alfonso nell’omonima piazza a lui dedicata. Nel paese alto si terranno le “Notti della Chitarra” dal 2 al 3 agosto e dal 5 al 9 il “Blu Bar Festival” in Piazza Sirena.

Da non perdere a piazza Tirreno, la prima domenica d’agosto, l’ormai tradizionale appuntamento con “La notte della Pizzica”, organizzato dall’Associazione Motus che da anni in una zona un po’ dimenticata della città, quella al confine con Pescara, regala una serata che si contraddistingue per il grande successo di pubblico (e di critica per quanto riguarda gli anni scorsi).

Dal 15 al 18 agosto festeggiamenti in onore di San Franco nell’omonima piazza. “Concerto d’estate“in Piazza Stazione il 17 agosto e il 18 sarà possibile ammirare i fuochi d’artificio sul pontile. Nelle giornate del 21,22 e 23 agosto “Lampi d’agosto” al Mumi e dal 28 al 30 agosto l’evento “A cena con gli artisti” in paese alto. Infine, il 5 settembre l’evento conclusivo della stagione estiva “Arrivederci a Francavilla” in Piazza Sirena. E poi….bye bye estate!

CONDIVIDI