CONDIVIDI

Può essere il giorno dei primi verdetti, o tutto può essere rimandato a gara-3. In un caso o nell’altro, gara-2 dei quarti di finale dei playoff del campionato di Serie A di calcio a 5 promette scintille: si parte domani, alle 20, con Acqua&Sapone Emmegross-Real Rieti (diretta RaiSport 2) e Asti-Kaos Futsal. Venerdì, in campo Luparense-Lazio (diretta RaiSport 2) e Pescara-Rapidoo Latina. Sempre venerdì alle 20, in campo Fabrizio Corigliano e Città di Sestu per il ritorno dei playout.

Domani, l’Acqua&Sapone Emmegross ha il vantaggio del fattore campo: dopo aver vinto 4-3 sabato scorso al PalaMalfatti, la squadra di Massimiliano Bellarte ha due risultati su tre al PalaRoma per accedere alla semifinale. Il tecnico pugliese non avrà lo squalificato Calderolli, ma ci sono due assenze pesanti anche per Patriarca, che non ha alternative alla vittoria se vuole proseguire il cammino in campionato: Real Rieti senza Jeffe e Crema, entrambi espulsi. Anche per Acqua&Sapone-Rieti, l’eventuale gara-3 si giocherebbe sabato alle 20.

Alle 20.30 di venerì, invece, tocca a Pescara e Rapidoo Latina: dopo l’entusiasmante vittoria di domenica sera, i nerazzurri vanno a caccia di un’impresa che avrebbe dell’incredibile. Ottava al termine della regular season, la squadra di Piero Basile (non ci saranno gli squalificati Arellano e Natalizia) ha conquistato la salvezza con due giornate di anticipo e ora, male che vada, costringerà il Pescara, che invece ha chiuso al primo posto, a gara-3. Abruzzesi che non hanno chance: devono vincere domani per poi giocarsi la qualificazione domenica sera, sempre al PalaRigopiano.